Top 5 oggetti connessi per lo sport e il fitness

Nel mondo ormai sempre più digitalizzato, sembra che anche il modo di dedicarsi al fitness e alle attività sportive stia cambiando. Monitorare le proprie prestazioni e rilevare ogni miglioramento è divenuto più semplice, grazie all’impiego di nuovi ritrovati. Occorre, tuttavia, imparare a scegliere gli accessori migliori: ecco un breve elenco.

FitBit Blaze

Al primo posto della classifica degli oggetti connessi per lo sport e il fitness non può mancare il gioiellino di FitBit Blaze. Si tratta di uno smartband con lettore musicale totalmente personalizzabile, in grado di tracciare e monitorare la frequenza cardiaca, di registrare passi e calorie bruciate e di calcolare la distanza percorsa.

Trattandosi di un prodotto dotato di connessione wireless, lo smartband FitBit Blaze può essere connesso all’App FitStar, un vero digital coach da poter seguire per iniziare un allenamento base o per arricchire il proprio circuito. Il sistema SmartTrack, perfetto per registrare ogni allenamento, completa la dotazione di questo prodotto.

VivoSmart HR

VivoSmart HR è lo smartband proposto da Garmin: grazie al suo stile essenziale e al touchscreen monocromatico e retroilluminato ad ogni ora, questo prodotto si rivela uno dei più innovativi della gamma. A rendere unico questo prodotto è la sua capacità di rilevare la presenza cardiaca, senza l’ingombro di una fascia cardio ma tramite un braccialetto discreto e accattivante.

Non solo: la funzione HR Broadcast permette di condividere in wireless i dati rilevati e di registrarli su pc. Ovviamente, il sistema può essere collegato a diverse App, disponibili sia per IOs che per Android: un vero alleato per il benessere.

Smartband Jawbone Up2

Per chi stia cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo, il consiglio non può che essere quello di acquistare il piccolo Smartband Jawbone Up2. La cassa, minimal ma molto colorata, racchiude una batteria di lunghissima durata (fino a 10 giorni ininterrotti).

Tramite l’applicazione Upp App è possibile monitorare non solo progressi e frequenza cardiaca durante l’attività sportiva, ma anche i battiti durante le ore di sonno o di riposo in genere. Il sistema Up Connect permette di restare connessi tramite Bluetooth con il proprio smartphone: il top del settore per chi cerca un prodotto dal prezzo contenuto ma senza rinunciare a nulla.

MisFit Shine 2

Il modello MisFit Shine 2 è probabilmente il migliore per chi stia cercando un accessorio dal design unico nel suo genere e inconfondibile. Le linee futuristiche del prodotto, infatti, lo rendono adatto agli amanti della moda sempre in attesa di un nuovo prodotto con cui stupire i loro amici.

Funzionalità come resistenza all’acqua fino a 50 metri, vibrazione attiva per le notifiche, accelerometro e magnetometro rendono lo smartband adatto agli amanti dell’attività fisica, ma anche agli appassionati di tecnologia. La cassa in policarbonato, resistente e anti graffio, completa questo accessorio e permette di indossare questo connected objects for sports and fitness.

FitBit Charge HR

Ultimo ma non ultimo è il modello FitBit Charge HR, definito uno dei migliori per chi sia alla ricerca di uno strumento con cui monitorare il battito cardiaco, sia durante gli allenamenti più intensi che durante una normale giornata di studio o lavoro. Il sistema SmartTrack, in grado di monitorare gli allenamenti e registrare le statistiche, riesce in questo caso a controllare il battito del cuore con estrema precisione e di rilevare eventuali scatti.

Il design semplice ma versatile permette ad ogni utilizzatore di indossare questo prodotto tutto il giorno e di dedicarsi alle proprie attività senza alcun ingombro.

Per concludere, il mondo digital è entrato nel fashion e nella moda proponendo oggetti dei più disparati: dalle scarpe alle calze Netflix, alle magliette wireless. Se volete immergervi nel mondo hi-tech, qui trovate un articolo dedicato ai top 5 oggetti per la moda e il fashion. A volte si trova interessanti codice promozione groupalia tuoi acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *