Top 5 applicazioni mobili per la formazione e il fitness:

Sappiamo tutti che il fitness, e l’allenamento fisico in genere, apportano notevoli benefici, non solo al nostro organismo, ma anche al nostro equilibrio psichico. Oggi non serve più andare in palestra per allenarsi con un personal trainer, grazie a delle APP dedicate al training e al fitness.

Workout Trainer by Skimble

skimble

Workout Trainer by Skimble è scaricabile gratuitamente per sistema operativo Android / iOS ed è consigliata a chi vuole perdere peso, tonificare i muscoli e migliorare la resistenza: basta impostare  i propri obiettivi, il tempo da dedicare e gli attrezzi che si dispongono e l’applicazione propone una serie di esercizi e piani di allenamento. Oltre ai consigli, a una guida audio in lingua inglese  e a motivazioni per dare il massimo,  l’APP propone anche le foto degli esercizi da eseguire a ritmo personalizzato. Dalle flessioni, agli addominali, ai movimenti per tonificare, fino allo stretching, il programma offerto è davvero completo.

Sworkit

sworkitSworkit è un APP gratuita e per siste
ma operativo Android / iOS ed è indicata per i principianti che desiderano allenarsi senza l’uso degli attrezzi. Le attività tra cui scegliere sono forza, cardio, yoga o stretching e si può impostare la durata dell’allenamento da 5 a 60 minuti. L’applicazione mostra tutti gli esercizi da eseguire con la durata e il ritmo da tenere mentre ci si allena. Se si ha qualche dubbio su un esercizio , basta premere sull’icona della camcorder per visualizzare su Youtube una serie di video dimostrativi.  Sworkit offre anche la possibilità di salvare un numero illimitato di sessioni di training personalizzate.

Reebok Fitnessreebok fitness

Reebok Fitness – gratis, sistema operativo iOS / Android – è consigliata, in particolare, a chi ama il fitness a tutti i livelli, dai principianti agli esperti, e desidera perdere peso o, semplicemente, mantenersi in forma divertendosi.  L’applicazione permette di scegliere tra training, running, yoga, dance e walking e di creare un programma di allenamento personalizzato, che ha una durata da 6 a 12 settimane, selezionandolo tra le discipline preferite.  Anche questa APP offre la possibilità di accedere a video e demo e un resoconto dei traguardi raggiunti, nonché notifiche del calendario prima di ogni allenamento.

Jefitjefit iphone

Jefit è l’APP indicata per i principianti che vogliono tonificare la propria massa muscolare. Una volta scaricata l’applicazione, sullo schermo apparirà un’immagine del corpo umano con l’indicazione di ogni fascia muscolare dove compare il link diretto per gli esercizi specifici e vengono indicati anche i risultati che si otterranno.
Inoltre, sono disponibili uno strumento per pianificare le sessioni di allenamento, un diario delle attività svolte e la visualizzazione dei progressi raggiunti. L’applicazione, che è gratuita per sistema operativo Android/ iOS,consente anche di aggiungere altri esercizi ai workout o di modificare i piani d’allenamento e offre le animazioni complete dei movimenti da eseguire.

FitIDfitid

L’APP FitID è per gli sportivi già allenati che vogliono migliorare le proprie perfomance: in pratica l’applicazione riunisce esercizi, piani di allenamento, diete e consigli – in inglese – per mantenersi in formae tenere sotto controllo il peso. FitID, che è gratuita e per sistema operativo Android / iOS, nella versione up-grade offre anche la possibilità di condividere i risultati delle sessioni di allenamento scelto sui social scattando una foto all’inizio del programma  e poi altre immagini a intervalli regolari per condividere con gli amici i  miglioramenti e i risultati ottenuti. L’applicazione è consigliata a chi conosce bene l’inglese perché vengono usati termini molto specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *