|
Recensione OvisLink AirLive WIAS-1000G Wireless HOT-SPOT Internet Access Gateway |
|
|
|
Pagina 18 di 33
Cambiamo ora sezione e ci spostiamo in “User Authentication” che serve per definire le varie policy e modalità per l'autenticazione degli utenti, e permette di definire diverse tipologie di account ed alcune configurazioni addizionali sempre ad uso dell'utenza collegata.

Si parte con “Authentication Configuration”, tramite il quale è possibile scegliere che tipo di autenticazione utilizzare per l'accesso al dispositivo. Sono presenti due tipologie principali di autenticazione: “802.1x Authentication Configuration” che contempla tre diversi metodi di autenticazione (802.1x, WPA x/802.1x and WPA-PSK), e “Authentication Server Configuration” con tre server a disposizione configurabili come Local User, POP3, Radius, LDAP, NTDomain (ognuno con le proprie configurazioni); è presente un quarto server “On-demand User”, attivabile contemporaneamente ai precedenti tre, che è quello che interessa a noi per la funzionalità di Hot-Spot con stampa degli scontrini di abbonamento.

Clicchiamo quindi su “On-demand User” per entrare nella schermata di configurazione del sistema di accounting. Da qui è possibile impostare la stampa degli scontrini, decidendo se inserire il simbolo relativo alla valuta (selezionabile in Euro o Sterline), impostando le scritte di benvenuto standard, SSID, ed eventuale chiave WEP che verranno stampate sulle ricevute. Viene inoltre impostata la velocità della porta seriale (la Console Port) a cui è collegata la stampante, la possibilità di stampare uno scontrino doppio alla creazione di ogni account, la selezione della policy di connessione, e l'intervallo di tempo degli avvisi del sistema verso utente.
|