Home arrow News Generiche arrow Wireless LAN e tecniche di autenticazione 802.1x
Notizie flash
INTOS Electronic AG, uno dei maggiori distributori europei di accessori e periferiche per PC annuncia la disponibilità della nuova gamma di prodotti A4TECH. Il nuovo mouse ottico A4 Tech, il primo mouse al mondo senza filo e senza batterie. L'alimentazione viene fornita dal tappetino mouse RFID collegato al PC utilizzando il collegamento USB. Il nuovo NB60 (Cod. art. 57101) della gamma “Battery Free” è un mouse ottico senza filo che viene alimentato direttamente dal tappetino mouse RFID utilizzando la tecnologia Magic Magnetism. Il mouse è dotato di 6 pulsanti programmabili e di rotella di scorrimento, e il quarto e il quinto tasto sono facilmente raggiungibili con il pollice.
 
Menu principale
Home
Forum sul Wireless
Iscrizione Newsletter
Rimozione Newsletter
Wireless nei Comuni
Contributi Audio sul W.
FAQ sul Wireless
Sicurezza Wireless
Guide sul Wireless
Recensioni Hardware
Web Links
Sperimentazioni
News Generiche
Wireless Business
Hardware Wireless
Software per Wireless
Eventi e Manifestazioni
Normativa Wireless
Computers e Wireless
Sistemi Bluetooth
Comunicazioni dal sito
Glossario sul Wireless
Dicono di Noi
Press Kit
Audio Guestbook
Add to: Mr. Wong Add to: Webnews Add to: Icio Add to: Oneview Add to: Yigg Add to: Linkarena Add to: Digg Add to: Del.icoi.us Add to: Reddit Add to: Simpy Add to: StumbleUpon Add to: Slashdot Add to: Netscape Add to: Furl Add to: Yahoo Add to: Blogmarks Add to: Diigo Add to: Technorati Add to: Newsvine Add to: Blinkbits Add to: Ma.Gnolia Add to: Smarking Add to: Netvouz Add to: Folkd Add to: Spurl Add to: Google Add to: Blinklist Information
Social Bookmarking
Podcast

Wireless LAN e tecniche di autenticazione 802.1x Stampa E-mail
Presentiamo anche l'ultima guida prima della pausa estiva 2005! Stavolta il bravo Fabrizio Cornia, autore del testo, ci introduce alle tecniche di protezione delle Wireless LAN con uno sguardo piu' approfondito sul protocolo LEAP con Server freeradius. A questo proposito viene descritto un progetto che si propone di creare una infrastruttura Wi-Fi in grado di gestire le esigenze di un campus universitario: gestire un gran numero di utenze che si spostano all'interno dell'ateneo; gli utenti disporranno di un account gestito dal reparto IT del dipartimento di provenienza e l'obiettivo e' rendere disponibile il collegamento Wi-Fi in tutte le strutture. Nella fase di test viene utilizzato per praticita' ed economia un server Freeradius ed un solo AP Cisco 1100 series. Nell'autorizzarci a diffondere questo contenuto, Fabrizio dichiara: "Spero vivamente che possa essere utile a qualcuno così come il vostro portale lo è stato a me". Grazie Fabrizio, vedrai che lo sarà senz'altro!

Sommario

Wireless LAN

-    La tecnologia Wireless LAN
-    WEP e crittatura dei dati

802.1x

-    Controllo d'accesso 802.1x
-    Autenticazione EAP
-    Struttura della rete 802.1x

RADIUS

-    Radius e autenticazione

Progetto operativo

-    Obiettivi progetto
-    Configurazione server Freeradius
-    Configurazione dell'Access Point
-    Test della configurazione
-    Conclusioni

Bibliografia e ulteriori informazioni

Clicca QUI per leggere la guida.

 
< Articolo Precedente   Prossimo Articolo >



Visita anche www.savoldi.com