Home arrow Comunicazioni dal sito arrow Cresce a due cifre la spesa in sicurezza informatica in Italia
Notizie flash
VIA Networking Technologies, Inc, uno dei maggiori innovatori e sviluppatori di soluzioni per il networking, ha annunciato VIA Networking VT6655 WLAN Controller, una soluzione single Chip equipaggiata con un media access controller (MAC) IEEE 802.11g e processore baseband integrato. Consentendo la trasmissione di dati tra dispositivi Wireless fino a 54Mbps, i moduli WLAN basati su VIA Networking VT6655 forniscono la larghezza di banda necessaria per lo Streaming in tempo reale di contenuti multimediali ad alta definizione su reti home, oltre  allo scambio dati ad alta velocità in ambienti aziendale e hotspot pubblici.
 
Menu principale
Home
Forum sul Wireless
Iscrizione Newsletter
Rimozione Newsletter
Wireless nei Comuni
Contributi Audio sul W.
FAQ sul Wireless
Sicurezza Wireless
Guide sul Wireless
Recensioni Hardware
Web Links
Sperimentazioni
News Generiche
Wireless Business
Hardware Wireless
Software per Wireless
Eventi e Manifestazioni
Normativa Wireless
Computers e Wireless
Sistemi Bluetooth
Comunicazioni dal sito
Glossario sul Wireless
Dicono di Noi
Press Kit
Audio Guestbook
Add to: Mr. Wong Add to: Webnews Add to: Icio Add to: Oneview Add to: Yigg Add to: Linkarena Add to: Digg Add to: Del.icoi.us Add to: Reddit Add to: Simpy Add to: StumbleUpon Add to: Slashdot Add to: Netscape Add to: Furl Add to: Yahoo Add to: Blogmarks Add to: Diigo Add to: Technorati Add to: Newsvine Add to: Blinkbits Add to: Ma.Gnolia Add to: Smarking Add to: Netvouz Add to: Folkd Add to: Spurl Add to: Google Add to: Blinklist Information
Social Bookmarking
Podcast

Cresce a due cifre la spesa in sicurezza informatica in Italia Stampa E-mail
IDC ha presentato a Milano, nel corso della Security Conference 2005, i risultati di un’indagine sullo stato del mercato della sicurezza IT in Italia, realizzata tra Febbraio e Marzo 2005. Uno dei primi dati rilevati conferma che la spesa in sicurezza continua a crescere a doppia cifra (incremento medio annuo previsto dal 2003 al 2007: +17%), confermandosi una delle poche eccezioni in un contesto generale di mercato IT tendenzialmente stagnante. “La crescita significativa di questo settore è da correlare a diversi fattori, tra cui la crescente apertura dei sistemi informativi delle aziende italiane ai servizi online e Wireless a valore aggiunto, la maggiore integrazione dell’offerta di IT Security con aspetti organizzativi e di sicurezza fisica, quali la sorveglianza, l’ingresso nel mercato di operatori provenienti da settori contigui a quello della sicurezza in senso stretto e l’estensione della sicurezza verso l’area dei servizi”, ha dichiarato Roberto Mastropasqua, Direttore Ricerca, IDC Italia.

Nella ricerca condotta da IDC si colgono alcuni fondamentali segni di cambiamento rispetto al passato. Un primo elemento riguarda le scelte di investimento delle aziende di medie e grandi dimensioni, non più ancorate a soluzioni basic, come antivirus e Firewall, ma proiettate verso aree a più elevato valore aggiunto, quali ad esempio l'autenticazione degli accessi, la crittografia e l'intrusion detection.

Un secondo fattore di novità è rappresentato dalla crescita di consapevolezza delle aziende nei confronti della necessità di garantirsi una continuità del business in caso di attacchi informatici o di errori e manomissioni interne. Dopo la difesa perimetrale, è proprio la business continuity l'area ove sono percepiti i maggiori problemi per la sicurezza IT dell'azienda.

Infine, un ultimo dato interessante è rappresentato dal crescente numero di aziende che hanno sviluppato un approccio strutturato alla gestione della sicurezza. Ciò si evince dal sensibile aumento di imprese che hanno attribuito la responsabilità della gestione della propria sicurezza IT a un manager dedicato, invece che inserire questa responsabilità all'interno dei compiti del direttore IT.

Ulteriori informazioni su www.idc.com.
 
< Articolo Precedente



Visita anche www.savoldi.com