Home arrow Eventi e Manifestazioni arrow Streamingway connetterà i 21 paesi dellAlta Langa
Notizie flash
Da Trendware un prodotto veramente curioso: si tratta di un dongle USB che oltre ad assolvere la funzione di Client Wireless in standard Wi-Fi 802.11a/b/g operante sulle frequenze di 5 e 2.4GHz, è anche un piccolissimo HotSpot-Detector portatile con tanto di display LCD che indica, per ogni punto d'accesso individuato, il nome (SSID), la potenza del segnale ricevuto, le eventuali impostazioni di crittazione, e tipo di standard utilizzato. Il TEW-429UB, 54Mbps 802.11g Wireless USB 2.0 Adapter with HotSpot Detector, presentato solo il 12 luglio di quest'anno, può funzionare autonomamente senza la necessità di aver collegato un PC grazie ad una batteria al Litio incorporata che si ricarica tutte le volte che viene connesso al PC per il normale utilizzo come Client Wireless.
 
Menu principale
Home
Forum sul Wireless
Iscrizione Newsletter
Rimozione Newsletter
Wireless nei Comuni
Contributi Audio sul W.
FAQ sul Wireless
Sicurezza Wireless
Guide sul Wireless
Recensioni Hardware
Web Links
Sperimentazioni
News Generiche
Wireless Business
Hardware Wireless
Software per Wireless
Eventi e Manifestazioni
Normativa Wireless
Computers e Wireless
Sistemi Bluetooth
Comunicazioni dal sito
Glossario sul Wireless
Dicono di Noi
Press Kit
Audio Guestbook
Add to: Mr. Wong Add to: Webnews Add to: Icio Add to: Oneview Add to: Yigg Add to: Linkarena Add to: Digg Add to: Del.icoi.us Add to: Reddit Add to: Simpy Add to: StumbleUpon Add to: Slashdot Add to: Netscape Add to: Furl Add to: Yahoo Add to: Blogmarks Add to: Diigo Add to: Technorati Add to: Newsvine Add to: Blinkbits Add to: Ma.Gnolia Add to: Smarking Add to: Netvouz Add to: Folkd Add to: Spurl Add to: Google Add to: Blinklist Information
Social Bookmarking
Podcast

Streamingway connetterà i 21 paesi dellAlta Langa Stampa E-mail
Il 26 maggio 2003 Streamingway® inaugura a San Benedetto Belbo (Cuneo) la soluzione completa per il superamento del Digital divide, prima in assoluto in Italia e tra le più avanzate sperimentazioni mai realizzate in Europa. La piattaforma Wi-Fi e satellite, completata da un sofisticato sistema di video sorveglianza su IP, ha suscitato l’interesse di tutti i principali media italiani ed europei a testimonianza dell’eccellenza e assoluta avanguardia della soluzione Streamingway®. Il progetto iniziato con San Benedetto Belbo continua su una più ampia scala con la realizzazione del più grande impianto wi-fi d’Italia. Oggi nelle vesti di Streamingway® opera Eyelike srl di Milano, società proprietaria del marchio, assieme alla società Applicazioni Internet di Pistoia, specializzata nella consulenza e nei servizi per la pubblica amministrazione.
Streamingway® ha inoltre siglato un accordo con Kaleydos società specializzata in ambito opensource. Kaleydos  collaborerà in esclusiva con Streamingway® per sviluppare soluzioni  innovative, interoperabili e aperte.

Streamingway® nasce dalle sinergie di più aziende il cui operare congiunto nell’attuazione di progetti complessi (wi-fi, Streaming, videosorveglianza, e-learning) ha evidenziato la necessità di una maggiore armonizzazione progettuale e direzionale. Tale unificazione direttiva va appunto sotto il nome di Streamingway® . Scopo del progetto Streamingway® è offrire al cliente un unico interlocutore in grado di gestire e coordinare il lavoro dei diversi specialisti che si avvicendano nella realizzazione dei progetti di una certa complessità.

Debian/gnu Linux è il nuovo cuore della soluzione Streamingway® per il superamento del digital divide. Anche l'impianto di San Benedetto Belbo, il primo nel suo genere in Italia, passati brillantemente gli ultimi test di stabilità e sicurezza, è stato portato alla nuova piattaforma basata su Debian sostituendo la versione Linux/Mandrake degli esordi, per offrire prestazioni ancora migliori e ampliare le possibilità di interoperabilità con terze parti. Si tratta del primo passo per la realizzazione di reti Wi-Fi basate sul modello Ad-Hoc, cioé senza necessità di infrastrutture e con apparati che partecipano in modo paritetico alla costruzione di una rete efficiente e flessibile, realizzando, tra i primi al mondo , il progetto di Negroponte: i dati, come le rane saltano di fiore in fiore su di un grande stagno, fluiscono scegliendo automaticamente il percorso più opportuno secondo il carico e la disponibilità dei singoli nodi.

Il progetto iniziato con San Benedetto Belbo continua su una più ampia scala con la realizzazione del più grande impianto wi-fi d’Italia. A riconferma dell’assoluta avanguardia delle sue soluzioni, Streamingway® connetterà i 21 paesi della Comunità Montana dell'Alta Langa attraverso un sistema wi-fi basato sul modello ad hoc di Negroponte, dando corso a una delle prime sperimentazioni di questo genere a livello mondiale.

Streamingway® aggrega competenze specialistiche di alto livello in settori diversi e in parte complementari (wi-fi, satellite, sicurezza informatica, reti locali e geografiche, web design, produzione e post-produzione audio e video, multimedia), la sua unità operativa è particolarmente attiva sulle aree di reciproca sovrapposizione quali per esempio soluzioni per la riduzione del Digital Divide, wi-fi indoor e outdoor, videosorveglianza su IP, e-government, video comunicazione, formazione a distanza, live streaming, Video-on-demand.

Streamingway® 
Web site http://www.streamingway.com
 
< Articolo Precedente   Prossimo Articolo >



Visita anche www.savoldi.com